header blog

2 minutes reading time (469 words)

LINEA QADRA ferro by StudioLo

IMG_883_20190731-144751_1

In questo blog presentiamo il primo nato di una linea di complementi d'arredo che StudioLo ha creato utilizzando il ferro.

LINEA QADRA ferro design  complementi d'arredo per la casa e ... anche di più.

StudioLo, Pavia 2019

Quando c'è uno "stimolo" nasce l'idea,  una forma, un colore, un sapore, attivano i neuroni e grazie ad un processo associativo, si attivano altre "reti di neuroni", che danno un senso a quello che stiamo cercando di ideare.

Così è nata LINEA QADRA, dalla forma di una barra di ferro, a sezione quadrata molto sottile, che ad un certo punto ha preso vita ed ha creato questo oggetto.

Un oggetto semplice, elegante, rigido, forte e puro,  che ci rappresenta e che vogliamo presentarvi.


RAGNO-Linea Qadra in ferro

RAGNO è formato da una barra di ferro a sezione "qadra" 1cm x 1cm che costituisce la struttura, che si interseca agli estremi, un piano dello spessore di 1cm la unisce. 

Capovolgendo RAGNO come una clessidra, il posizionamento di questo piano determina due altezze. 

Così con un solo gesto si hanno 2 altezze e 2 misure ergonomiche diverse. 

RAGNO può essere un tavolino, un tavolo, un'alzata, uno scrittoio, un comodino, oppure un espositore,... a seconda delle sue dimensioni e delle vostre esigenze. Alla struttura sopra e/o sotto a secondo dell'altezza scelta, possiamo agganciare quello che vogliamo una luce, una decorazione, un fiore,  oppure....


RAGNO 

 RAGNO 40/70 - colore bianco satinato



FINITURA RAGNO

Possiamo averlo in ferro naturale, dove il suo leggero e lento degrado gli conferisce, nel tempo, ancora più fascino, oppure utilizzare i colori scelti da noi, per meglio evidenziare la sua forma, anche se a richiesta c'è la possibilità di verniciarlo con altri colori di vostro gradimento.

La verniciatura è a polvere elettrostatica termoindurente, quindi estremamente resistente, può essere lucida, opaca, satinata, ruvida ... con finiture e texture da scegliere.

La vernice a polvere, viene applicata per effetto elettrostatico, poi passata in forno dove, a causa della temperatura, prima fonde e poi polimerizza conferendo uno strato aderente altamente resistente.


BIANCO

NERO

ROSSO 


I COSTI 

Per quanto riguarda il prezzo di RAGNO, abbiamo ideato una modalità di calcolo, molto semplice e facile da ricordare.

Il costo è di 2 euro a cm lineare calcolato sul lato più lungo, tra la larghezza e la lunghezza. Così per qualsiasi dimensione è possibile fare un veloce calcolo. (es. dimensione RAGNO 80cm x 50cm;  lato più lungo tra la larghezza e la lunghezza, è il lato di 80cm x 2 euro, totale 160,00 euro) in ferro naturale.

La verniciatura è calcolata a parte in base alla finitura.


SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER RENDERE UNICHE LE VOSTRE CASE.

CONTATTATECI

VI SALUTIAMO... ALLA PROSSIMA !

KM 

COME TRASFORMARE UN BAGNO CON POCO BUDGET
06

Contatti

arch. Marta Bigi
+39 338 7288076
arch. Katia Ferrari
+39 335 5701548
Pavia
logo

Seguici sui social o scrivici direttamente se preferisci.
StudioLO Architettura & Design è LGBTQ friendly

privacy policy

© 2018 www.studioloarchitetti.it - p.iva 02576240184 - All rights reserved.